Il Nostro NETWORK

Sono 3 le componenti principali,
migliaia i punti di collaborazione

Network Company

Creiamo business

Il Commerciale – The Salesman è il marchio che mi vede attivo in prima persona. Con la partecipazione di consulenti ed aziende io e il mio team siamo in grado di proporvi soluzioni e servizi dedicati al miglioramento delle performance di vendita. Vogliamo fornirvi formazione, consulenza e soluzioni nelle aree del Digital Selling, Sales Enablement e Sales Management

Siamo Master Partner di Membrain in Italia per la diffusione di questa eccellente soluzione CRM nel nostro Paese. I professionisti e le aziende che sono indicati nell’area Collaboratori erogano direttamente le soluzioni ed i servizi necessari alle vostre richieste.

Community

Condividiamo contenuti

La nostra Community, identificata dal logo blu, è l’evoluzione del nostro blog, in cui potete trovare oltre 500 articoli scritti da me e da collaboratori. La Community è da sempre aperta alla partecipazione e collaborazione di partner italiani ed esperti internazionali. Nella sezione dedicata è presente anche un contest internazionale creato da noi, il Best Sales Blogger Awards, in cui ogni anno vengono riconosciuti i migliori blogger della vendita in Italia e nel mondo.
Nelle sezioni Formazione ed Eventi potrete trovate decine di eBook che sono molto apprezzati così come gli eventi formativi sul social selling che seguo in prima persona.

Membrain

Valorizziamo le vostre vendite

Ad oggi il miglior software per la gestione del processo di vendita presente sul mercato. Abbiamo conosciuto Membrain a Londra, incontrando George Brontén, CEO e Fondatore della omonima società, ed è subito stato chiaro che avremmo dovuto fornire anche al nostro Paese la possibilità di avere una soluzione ideata, creata e sviluppata a fianco di chi vende nei mercati B2B nel mondo. Abbiamo tradotto in italiano il software e ne manteniamo la localizzazione delle sue continue fasi di ampliamento e sviluppo. Oggi siamo Master Partner di Membrain in Italia. Questo significa che oltre a poterla promuovere direttamente abbiamo il compito di trovare aziende che vogliano adottare questa soluzione per venderla ai loro clienti. Noi ci occupiamo della formazione e dell’affiancamento iniziali insieme al customer service della società. Esistono diversi livelli di partnership adatti ad ogni realtà aziendale.

Insieme al mio team abbiamo avuto modo negli anni di conoscere personalmente e verificare sul campo la qualità e la preparazione professionale di altre realtà come la nostra. Oggi li potete trovare nella sezione Collaboratori

Dal 2009 ad oggi Il Commerciale – The Salesman
ha avuto il piacere e l’onore di conoscere moltissimi professionisti della vendita in Italia e nel mondo. Con alcuni di loro è nato qualcosa di più di un semplice scambio di opinioni sui social network, abbiamo creato una

Network Company


Una Network Company non è una società, ma una rete di società composta da professionisti ed aziende in grado di fornire servizi e soluzioni professionali eccellenti nella vendita professionale e nel B2B. Lavoriamo con competenza e passione per fornirvi consulenza per le aziende sia sui processi e la gestione strategica delle trattative di vendita, sia sulle “soft skills”, utili per creare un team di specialisti in grado di seguire progetti di consulenza e formazione sul territorio nazionale e internazionale nelle aree della Sales Transformation, del Team Building e della Customer Experience.
Formazione, Innovazione e Collaborazione sono i valori su cui abbiamo fondato la nostra Network Company e sono gli stessi che vogliamo condividere con voi per un continuo miglioramento professionale.

Abilitare la vostra azienda a vendere nei nuovi scenari

Allineare vendite, marketing e non solo

Lasciando solo il reparto commerciale e delegando solo al marketing la diffusione della voce della vostra azienda, la comunicazione risulterà diluita e non uniforme. Bisogna cercare di allineare le responsabilità e le azioni delle due aree principali di contatto con il cliente, coinvolgendo anche le risorse umane, la produzione e la direzione che devono partecipare attivamente a tutti i processi.

Vendere è sempre di più comunicare

I contenuti hanno un ruolo essenziale per il vostro successo, sono il biglietto da visita presente e futuro nelle relazioni personali e sulla rete. Condividere contenuti di qualità riflette chi siete e cosa siete in grado di offrire, rafforza la vostra immagine e quella delle vostre persone.
I vostri contenuti devono essere curati e creati in sintonia con tutti i reparti aziendali. Nessuno è proprietario unico del vostro know how in azienda, ma tutta la vostra squadra deve saper parlare lo stesso linguaggio.

Formazione

Le persone comprano da altre persone. Maggiore sarà la competenza che riuscirete a trasmettere maggiore sarà il vostro successo. Avere venditori preparati e sicuri delle proprie capacità potrà solo portare vantaggio e facilitare lo sviluppo delle vostre attività.
Nella vostra azienda deve essere presente un piano di formazione che tenga conto delle qualità e potenzialità di ognuno. Ogni manager è responsabile del successo o della sconfitta di ogni risorsa assegnata alla propria squadra.

Usare i social media per interagire meglio con il cliente

Condividere reputazione e affidabilità

Introdurre le proprie richieste in un modo nuovo. Condividendo ed argomentando su contenuti di potenziale interesse per il cliente, senza vendere direttamente nulla da subito.

Il digital selling è utile, cosa ci dicono i clienti?

Non rispondono più
alle semplici cold call

Verificano l’offerta dell’azienda
prima di ricevere il venditore
Usano la rete internet per
cercare la soluzione ideale

Per cosa avete usato i Social Media durante Covid -19 ?

Maggior Engagement

Incremento adozione più canali digitali
Miglioramento rapporti con clienti / mercato

Il Commerciale - The Salesman
Via del Bosco 43 Pianoro (BO) - 40065 Italy
telefono: +39 3387202464
e-mail: direzione@ilcommercialethesalesman.com

Il Commerciale - The Salesman | Copyright